Moda

Estate 2011 e moda capelli

By  | 

capelli2011

D’estate si sa: l’umidità, il caldo, gli effetti deleteri del sole e della salsedine sui capelli rendono ancora più difficile riuscire a crearsi un’acconciatura che sia sempre ordinata, trendy e duratura nel tempo, nonché ad avere un colore decente che non risulti sbiadito o dia l’impressione di avere un capello eccessivamente rovinato e sfruttato.
Quest’anno le tendenze moda però ci vengono incontro e dai capelli più corti a quelli lunghissimi ci offrono una serie di semplici ed utilissime soluzioni per essere impeccabili anche sotto il solleone.

capelli2011-2

Innanzi tutto per avere un’acconciatura sempre alla moda bisogna TIRARE TIRARE TIRARE! Quanto più si riescano a tirare i capelli all’indietro, raccolti con un anonimo elastico in una coda veloce o in un classico chignon tanto più si è sicuri di rispondere ai dettami della moda 2011. Per rendere più veloce e facile l’operazione, all’apparenza sbrigativa ma da eseguire con la massima precisione, ci si avvarrà di un classico pettine a denti stretti e dei numerosi prodotti che sostituendo la vecchia brillantina daranno risultati ancora più glossy ed una tenuta praticamente totale che non appesantirà il capello dopo l’uso ma lo farà sembrare ancora più sano.

La coda o lo chignon potranno essere alti o bassi ma meglio se perfezionati con una riga sulla cui disposizione non esistono regole: tutta a destra, tutta a sinistra, al centro, obliqua, a zig zag, purché ci si assicuri che la soluzione scelta si addica alla forma del proprio ovale ed ai propri lineamenti.
Stessa regola per il taglio di capelli. L’estate 2011 ci esorta ad osare e magari a tagliare per definire e donare stile anche al capello più banale e anonimo. I tagli saranno per lo più scalati e movimentati anche dal colore, prediligendo il capello lucido, liscio e ben definito al look + trasandato e naturale che spopolava qualche anno fa. Le frange geometriche drittissime sulla fronte hanno lasciato il passo a quelle più lunghe e morbide da poter all’occorrenza mescolare al resto della capigliatura e raccogliere all’indietro. Il capello dovrà avere in ogni momento della giornata un aspetto molto curato, quasi artifcioso. Che siano lunghi o corti i capelli dovranno essere perfetti.

capelli2011-3

Il colore sarà sfaccettato, mai piatto, dinamico. La nuova tendenza per la colorazione del 2011 è il block coloring, amatissimo da tutte le fasce di età e consigliato soprattutto alle giovani donne che senza stravolgere troppo la propria testa si vogliono concedere un tocco di originalità e novità.
Questa colorazione alternativa al colpo di sole, da richiedere a parrucchieri esperti, consiste nel colorare blocchi di capelli di vari spessori suddividendoli per esempio in diverse forme geometriche. Ogni ciocca potrà essere tinta sui toni + o meno scuri della base di partenza o con contrasti originali e molto forti rispetto al proprio colore naturale. Il risultato sarà avere un colore in movimento, caleidoscopico che darà carattere e stile anche al taglio o alla pettinatura più piatta.
Insomma quest’estate in spiaggia avremo acconciature all’apparenza semplici, da eseguire però con la massima attenzione e cura, tagli den definiti e colori assolutamente variegati ed originali e la parola d’ordine sarà: GIOCARE, con colori forme e acconciature!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *