Altro

40 anni, come evitare di aggiungerne nel tentativo di apparire più giovani

By  | 

MatureWomanSmile

Nessuna donna al mondo è contenta all’idea di invecchiare, tutte abbiamo paura che i segni del tempo, inevitabili, ci precludano apprezzamenti e possibilità.
Ma la verità, tristemente diffusa, è che questa consapevolezza porta molte di noi ad assumere atteggiamenti fuori luogo, imbarazzanti, controproducenti per la nostra autostima, nel tentativo di dissimulare la realtà.
Abbiamo preso spunto da un interessante libro della giornalista e scrittrice Pamela Redmond Satran : How Not To Act Old, ovvero “Come non comportarsi da vecchi” per riassumere alcuni dei principi base per evitare di rendersi ridicole o addirittura più anziane di quello che si è.

Il vestito: evitare gli eccessi è fondamentale. Abiti e accessori vistosi, animalier, ultracolorati e peggio ancora con personaggi dei cartoni animati, nonché ultra mini, scollature vertiginose e tacchi super alti, stridono paurosamente con l’età che avanza, sottolineandola maggiormente. Anche intonare tutto alla perfezione però è un po’ signora agée, provate a mischiare un po’, ma con attenzione, il casual è adatto a tutte le età ma sempre senza esagerare, sneakers senza lacci e colori fluo sono più adatte alle ragazze.

Il cellulare: evitare di parlare a voce troppo alta non è solo buona educazione, ma evita anche che gli altri pensino a noi come delle anziane signore con problemi di udito. Provate a imparare a digitare numeri e messaggi con i pollici e non con l’indice.

I rapporti interpersonali: evitare di rivolgere per prime la parola a qualunque persona sconosciuta che sia vicina a voi sull’autobus, in fila alla posta, all’aeroporto ecc, come delle care vecchine bisognose di comunicazione. Evitare di dare consigli non richiesti, che fa molto mammina premurosa o peggio ancora saggia nonnetta.

La conversazione: evitare di incentrare l’argomento di discussione su temi quali la menopausa, la pensione, le malattie, i problemi legati ai figli ed eventualmente ai nipoti, ed il calo del desiderio maschile. Si può conversare piacevolmente senza diventare tristi e pesanti sottolineando gli aspetti negativi della fascia d’età a cui si appartiene. Evitare comunque l’eccesso opposto, per non apparire troppo leggere e superficiali, ed evitare di ridere esageratamente o in maniera sguaiata, potrebbe sembrare che non vi divertiate mai o chissà da quanto tempo.

Gli inviti: mai prima del tramonto! Aperitivo o cena che sia evitare di trascorrere la serata in cucina come la cuoca, la mamma o la nonna degli ospiti. La qualità delle bevande e del cibo non devono togliere troppo tempo alla compagnia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *