Viaggi

La classifica delle mete vacanziere nel mondo e in Italia

By  | 

vacanze

Ancora non avete deciso la meta delle vostre vacanze?
TripAdvisor, il sito web che raccoglie informazioni sui viaggi, recensioni e opinioni dei viaggiatori, attendibilissimo a livello internazionale, aiuta turisti indecisi e poco informati ad orientarsi nella scelta con le sue classifiche.

La Top Ten delle destinazioni più belle nel mondo per il corrente anno vede al primo posto Cape Town (Sud Africa) con i suoi paesaggi unici, la riserva naturale a Capo di Buona Speranza e Robben Island, dove Nelson Mandela è stato imprigionato per 27 anni.
Al secondo posto troviamo Sydney (Australia) dove la bio diversità incanta insieme a modernissimi paesaggi urbani.
In terza posizione Machu Picchu (Perù) con le sue meraviglie architettoniche arroccate su di un altipiano che spunta dal profondo della giungla amazzonica.
Quarta Parigi (Francia) assolutamente romantica in qualsiasi periodo dell’anno.
Quinto posto per la coloratissima Rio De Janeiro (Brasile) con le sue meravigliose spiagge di Copacabana e Ipanema e la vista mozzafiato da Corcovado Mountain.
Sesto posto per la città che non dorme mai, New York City (USA).
Settima la città eterna: Roma (Italia) piena di contrasti e di storia, di fontane e fontanelle.
Ottava Londra (Regno Unito) città d’arte e di Reali, dove ogni angolo è ricco di fascino, dai mercatini alla Torre di Londra.
Barcellona (Spagna) è al nono posto con la sua vita notturna, la cultura catalana, gli hotel alla moda e capolavori come la Sagrada Familia.
In decima posizione Hong Kong (China) dove poter ammirare architetture uniche e provare specialità culinarie di tradizioni orientali.

 

Per chi preferisce fare le vacanze in Italia ecco la classifica nostrana:
Al primo posto troviamo la capitale, con il Colosseo e il Vaticano.
Seconda Venezia, romantica e affascinante, unica al mondo con i suoi canali e le sue gondole e la meravigliosa Piazza San Marco.
Terza posizione per Firenze, dove dopo aver ammirato i capolavori di Michelangelo potrete sorseggiare un ottimo Chianti e gustarvi uno splendido tramonto sull’Arno.
Quarta l’incantevole isola di Capri, immersa nel mare blu e nel profumo dei limoni, assolutamente da vedere la Grotta Azzurra e i Faraglioni.
Segue Amalfi, con il suo mare splendente e i suoi giganteschi limoni con i quali si produce il tipico e famosissimo limoncello.
Al sesto posto Positano, meta chic che offre oltre alle bellezze della natura il comfort di sofisticati resort ed eleganti boutique.
Settima é Sorrento, con le sue scogliere mozzafiato e la sua tradizione culinaria.
All’ottava posizione troviamo Pompei, antica città Romana cristallizzata nel tempo sotto la cenere del Vesuvio.
Taormina è al nono posto, gioiello della Sicilia, immersa in uno scenario unico, tra il vulcano Etna e le splendenti acque del Mediterraneo.
Chiude in decima posizione San Gimignano, in Toscana, con la sua atmosfera medievale e le sue 72 torri.

Scorrendo la classifica di TripAdvisor fino alla 25esima posizione non abbiamo trovato neanche una località della splendida Sardegna e questo ci lascia un po’ perplessi..voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa graduatoria?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *