Moda

Tankini, il costume per le curve generose

By  | 

tankini

La “pancetta” vi fa sentire a disagio con il bikini? Il costume intero vi fa sembrare troppo “signora”? Ecco la novità: il Tankini.

Per chi non ha un vitino da vespa da sottolineare con culotte e bikini, consigliamo questo due pezzi composto da slip e canotta, studiato per nascondere qualche difetto snellendo la figura, senza rinunciare però a colore e originalità, quindi adatto anche alle giovani.

Credo che la novità in arrivo dall’America non abbia incontrato le vetrine italiane, perché io non l’ho ancora trovato nei negozi, ma è possibile acquistarlo on line su Land’s End che offre veramente una vasta scelta di modelli e tinte, per tutte le età e per tutte le taglie e su Spanx che resta un po’ più sul classico ma è veramente innovativa la scelta dei tessuti contenitivi usati, in più nessuna spesa di spedizione.

 

Purtroppo con qualche chilo di troppo conviene coprire la pancia e rinunciare all’abbronzatura su un punto così critico, ma non abbiate paura di indossare un costume dall’aria un po’ morigerata, il mio consiglio è di sfruttare l’ispirazione retrò di questi modelli accompagnandoli con accessori in tema, come foulard intorno ai capelli e grandi occhiali da sole, ricordandovi che lo stile diva anni 50 esercita sempre un certo fascino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *