Altro

William e Kate: in mostra a Buckingham Palace i cimeli delle nozze reali

By  | 

AbitoKate

Le nozze dell’anno, quelle tra il principe William e Kate Middleton, continuano a tener banco e ad attirare turisti in quel di Londra. E alla fmiglia reale non sembra affatto dispiacere. Anzi.

Da ieri, infatti, i cimeli di questo seguitissimo matrimonio sono esposti a Buckingham Palace, pronti per farsi ammirare da tutti quei turisti che, come ogni anno, prendono d’assalto Londra.

Il pezzo forte della collezione è senza ombra di dubbio l’abito nuziale indossato da Kate il 29 aprile scorso, firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

Non solo: ci saranno il diadema di Kate, una riproduzione fedele della torta nuziale, l’abito indossato da William e una serie di altri cimeli tutti da scoprire.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 3 ottobre, quindi se stata pensando di organizzare un viaggio in Inghilterra, questo potrebbe essere un motivo in più per farlo.

Piccola curiosità: le prime persone che hanno visitato la mostra sono state la stessa Kate e la Regina Elisabetta, che hanno potuto godere di un’anteprima di ciò che migliaia di turisti ammireranno nel corso delle prossime settimane.

Di fronte all’abito nuziale, esposto su un manichino senza testa, pare che la Regina Elisabetta abbia commentato: “Orrido, non è vero? Spaventoso e terribile! Ha un aspetto molto inquietante!“. Chiaramente si riferiva al manichino, ma i più maliziosi sostengono la Regina abbia colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *