Altro

Sopracciglia sempre perfette: ecco come iniziare

By  | 

Le-sopracciglia-di-Angelina-Jolie
Quando si parla di sopracciglia, generalmente si aprono dei dibattini infiniti: c’è chi le preferisce folte, chi appena accennate e chi preferisce invece disegnarle. Se poi si parla di forma, il discorso si complica ancora di più.

Spesso se ne sottovaluta l’importanza o – il discorso vale non soltanto per le giovanissime che affrontano la pinzetta per la prima volta – non si sa con certezza quale sia la forma più congeniale al nostro occhio. Ci sono diverse correnti di pensiero, ma la verità è che dovete fare diverse prove prima di arrivare a stabilire cosa si adatta di più al vostro volto.

Questo è il primo di una serie di post dedicati proprio alle sopracciglia e non poteva non essere dedicato a chi si trova alle prime armi.

Se non volete affidarvi ad un’estetista, vi basterà fare una piccola ricerca online per trovare diversi esempi ed iniziare a sperimentare. Diciamo che, in linea di massima, i punti di partenza sono tre, come potete vedere in foto.

1. tracciate una linea immaginaria (A) che va dalla base del naso all’inizio del sopracciglio;
2. tracciate una linea immaginaria (C) che va dalla base del naso alla fine del sopracciglio;
3. tracciate una linea immaginaria (B) che va dalla base del naso al punto più alto del sopracciglio.

In questo modo stabilire quale sarà il punto d’inizio, quello più alto e quello di fine. Ora non vi resta che armarvi di pinzetta e pazienza ed iniziare, ricordandovi sempre di strappare nella direzione di crescita dei peli.

Altra dritta: la fretta è vostra nemica. Strappate sempre un pelo alla volta e lavorate soltanto sulla zona inferiore dell’arco sopraccigliare, senza toccare la parte superiore.

Quando avrete terminato, applicate una crema lenitiva che ridurrà l’arrossamento provocato dall’operazione.

Oppure potete sempre affidarvi all’ormai celebre Michelle Phan, guru del make up, che ha realizzato un interessante tutorial per principianti da seguire per filo e per segno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *