Altro

Lui non mi desidera più: la richiesta d’aiuto di una lettrice

By  | 

Couple's Feet in Bed

Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto la mail di una lettrice che ci ha chiesto un consiglio su un argomento delicato che non sa come affrontare. Dopo averne parlato in privato con lei, abbiamo deciso di rigirare la sua richiesta d’aiuto anche a voi, perchè a volte condividere è un passo in avanti verso la risoluzione di un problema.

Forse qualcuna di voi c’è già passata, forse qualcuna di voi ha già affrontato l’argomento con le amiche e saprà consigliare al meglio la nostra nuova amica.

Ciao, mi chiamo Martina e so che questa richiesta potrà sembrarvi disperata, ma ho davvero bisogno di un consiglio sul rapporto di coppia. Ho una relazione da circa 2 anni, siamo andati a convivere quasi subito e le cose sono sempre andate bene con lui. Sesso compreso. I problemi sono iniziati circa un annetto fa, quando lui ha lasciato il lavoro (era impiegato in un ufficio) e ne ha accettato uno che lo porta a viaggiare per quasi tutto il giorno. E’ sempre in macchina e deve gestire una serie di clienti che lo stressano molto. Quando torna a casa, verso le 19.30, è sempre stanco morto e di fare sesso neanche a parlarne. O è stanco o è stressato o ha mal di testa. Insomma, il problema va avanti ormai da mesie pare senza soluzione. Ne abbiamo parlato e ne parliamo spesso, mi dice che mi ama, che sono bellissima, che lo faccio impazzire ma che “non ha voglia”. La cosa strana, però, è che su tutti gli altri fronti siamo una coppia perfetta (ce lo dicono sempre anche gli amici). Possibile però che non riesca mai a trovare un momento di eccitazione, un momento di intimità da dedicarmi? E’ possibile che non abbia mai voglia? Io ho 28 anni e non posso pensare che, nonostante la mia relazione prosegua splendidamente, devo rinunciare al sesso. Io sono paziente e pure costante nel prendere l’iniziativa, ma ogni volta si va in bianco. Devo perdere la speranza? Guarda, le ho provate davvero tutte […] ma nulla è servito. Ho anche pensato che forse mi stia tradendo, ma se è così perchè non dirlo? E’ possibile che un uomo resista per tutti questi mesi senza fare sesso? Io sto impazzendo, mi sento brutta e presa in giro, non mi sento apprezzata e tutto questo influisce sul mio umore e pure sulle mie relazioni lavorative. Possibile che mi ami ancora ma non mi desideri più? Rischio di impazzire! E’ capitato anche a te?

Una lettrice disperata

Francamente io non mi sono mai trovata in una situazione del genere e per questo motivo ho deciso di rigirare a voi la mail (ho chiesto alla lettrice, che ha dato il suo consenso). Avete consigli, suggerimenti o spiegazioni?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *