Altro

Il primo appuntamento dopo il divorzio: ecco qualche consiglio

By  | 

Two people toast with red wine at dinner

Rimettersi in carreggiata dopo un divorzio non è cosa facile, soprattutto se non si è più giovanissime. Ma, come saprete già e come vi avranno già detto le vostre amiche, la vita va avanti.

Temete di esservi dimenticate com’è uscire la sera da sole con un uomo? Pensate di non essere all’altezza della situazione? Avete paura che il vostro accompagnatore possa notare fin da subito i vostri difetti?

Evitate di pensare in negativo, state tranquille e provate a seguire questi pratici consigli.

COSE DA FARE

1. Fatelo durare poco: per il primo appuntamento meglio optare per una situazione easy, magari in un wine bar o un posto simile. Così, se non doveste trovarvi a vostro agio, potete facilmente tirarvi indietro e tornare a casa. Sarebbe più difficile, invece, se decideste di vedervi per cena: non è carino andarsene tra una portata e l’altra!

2. Scegliere un posto vicino: sia che l’appuntamento vada bene o meno, sarete ad un passo da casa. Se dovesse farsi tardi, in pochi minuti potrete raggiungere la vostra abitazione e, nel caso il vostro accompagnatore insista per “scortarvi” a casa, potrete rifiutare la proposta con un semplice “no, grazie. abito proprio dietro l’angolo”!

3. Abbandonare le aspettative: siate soltanto voi stesse, non avete nulla da perdere, non si tratta di una competizione. Sarete soltanto due persone che si incontrano per la prima volta.

COSE DA NON FARE

1. Dubitare di voi stesse: ce l’avete già fatta in passato, non ci sono motivi che vi impediscono di farcela di nuovo!

2. Seguire una scaletta: cercate di godervi l’appuntamento senza pensare a cosa chiedere e a tutte le cose che vorreste sapere su di lui. Meglio una conversazione rilassante e piacevole che un interrogatorio. Cercate una caratteristica che vi accomuna e partite da lì. Il resto verrà da sé!

3. Affrontare il saluto finale con naturalezza: i saluti finali dopo il primo appuntamento sono sempre imbarazzanti. Cosa si aspetterà? Si aspetta un bacio? Basterà un abbraccio? Devo chiedergli se vuole rivedermi? Devo farlo entrare in casa? C’è una sola cosa che dovete fare: quello che vi sentite di fare in quel momento, fregandovene delle aspettative che pensate possa avere l’altra persona.

E, mi raccomando, fateci sapere come è andata e sentitevi libere di darci ulteriori suggerimenti che aggiungeremo volonteri a questo elenco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *