Altro

Idee viaggio per la coppia

By  | 

2spa

Qualche consiglio per un viaggio “speciale” che sia breve come un weekend, lungo come una vacanza o addirittura una sola notte, ma organizzato e pensato per assaporare in ogni dettaglio l’atmosfera giusta per la coppia e rinverdire amore e passione.

couple

Anche senza spostarsi dalla propria città, si può spezzare piacevolmente la routine della coppia cambiando anche solo per una notte gli schemi e le ambientazioni solite. Potrete, risparmiando sul viaggio, concedervi qualche lusso in più nella scelta dell’hotel e chiudendo la porta lasciarvi alle spalle pensieri e preoccupazioni, immergendovi in una realtà diversa e distante dalla vita di tutti i giorni, dove possiate pensare solo a voi due.
Il consiglio è di scegliere dalle 4 stelle in su, hotel di design o classici, curati in ogni dettaglio, consultando magari siti di comparazione dove trovare pareri di chi ci è già stato.

842272734

Per le coppie che hanno la possibilità di allontanarsi davvero, e cioè volare via per almeno 10 giorni, la scelta è facile: mete esotiche, dove poter combinare la scoperta di nuove culture e paesaggi con nuovi stimoli e sensazioni positive, che arricchiranno il rapporto di coppia con la condivisione di nuove esperienze e rinnoveranno la vostra passione. Messico, Thailandia, Turchia, America del Sud, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Exotic-Island-Vacations

La classica crociera: almeno 7 giorni, per godersi in tutto relax l’intimità di una lussuosa cabina lontani da tutto il resto del mondo, ma con tutte le comodità e la possibilità di visitare comunque posti nuovi. Non pensate che sulla nave sia impossibile stare in disparte e godersi privacy e intimità a causa dell’organizzazione e dell’animazione, troverete compagnie che organizzano crociere freestyle, più orientate verso la libertà individuale, e crociere più classiche, come quelle sul Nilo, perfette per la luna di miele, quindi anche per la vostra “fuga romantica”.

Le coppie più avventurose più “attive” potrebbero trovare affascinante l’idea di un viaggio on the road. Di certo non si tratta di un viaggio tranquillo, comodo e rilassante, ma il rischio dell’imprevisto, la varietà delle situazioni, la possibilità di scegliere, di sperimentare, la sensazione di libertà, lo renderanno eccitante e stimolante e la complicità e l’intimità della coppia ne trarranno ottimi benefici. In sella a una moto, in macchina ma anche in camper, potrete raggiungere agevolmente Svizzera, Austria, Francia e Slovenia.

Almeno un weekend per coccolarvi e farvi coccolare, in un centro benessere, una località termale, una lussuosa spa, dove prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito con trattamenti mirati, che scioglieranno le vostre tensioni e libereranno la vostra mente, lasciando spazio all’amore e alla passione. Anche per questa opzione ci sono tantissime destinazioni possibili, vicine o più lontane, dipende dal tempo e dal budget che avete a disposizione.

nile-cruises-kom-ombo-ship-full

 

Chiudiamo con l’agriturismo, senza andare troppo lontano, ma immersi nella natura, i vostri sensi si “depureranno” divenendo più ricettivi agli stimoli e quindi al piacere, potrete riscoprire il gusto delle cose semplici e dello stare insieme. Un fine settimana è sufficiente, solo una raccomandazione: spesso gli agriturismi sono concepiti per le famiglie con i bambini, oppure per una pausa spartana dalla vita cittadina e non offrono molta riservatezza, prendete le necessarie informazioni prima di prenotare.

agriturismo_la_ginestra_1

Qualsiasi scelta facciate ricordate che lontano dalla vita di tutti i giorni sarà più facile essere serene e bendisposte verso l’altro, sviluppando quindi condizioni favorevoli per la vita di coppia, ma a condizione che siate realmente propositive nel realizzare questo desiderio, verso voi stesse e il partner, e che riusciate a riportare anche al vostro ritorno alla quotidianità, almeno parte di quella felice predisposizione d’animo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *