Altro

Come si vedono le italiane? Il 43% pensa alla chirurgia, il 33% si trova troppo grassa

By  | 

girovitaA chi non è mai capitato di guardarsi allo specchio e di non piacersi? Probabilmente a nessuno, anche le più toniche troveranno dei piccolo difetti o quanto meno dei “punti deboli“. E come avete reagito di fronte alla dura realtà dello specchio? Attività fisica, chirurgia plastica o che altro?

Secondo un recente sondaggio condotto dal gruppo Aufeminin almeno il 43% di voi ha pensato di risolvere quei problemini con l’aiuto della chirurgia, mentre il 38% ha escluso categoricamente questa possibilità, sostenendo di aver accettato di buon grado i segni del tempo.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di circa 10 mila donne in tutta Europa. Tra queste, 1.560erano italiane ed è proprio su queste ultime che vogliamo concentrarci. Ne parlava pochi giorni fa TmNews:

Il 33% delle italiane si considera troppo grassa e il 38% ammette di avere mille complessi quando si guarda allo specchio. Il 26%, invece, si sente a proprio agio con le proprie forme. E nonostante qualche fissazione di troppo, il 44% accetta il proprio corpo così com’è.

Quanto alle parti del corpo che meno piacciono, a pari merito ci sono pancia e gambe col 38%, mentre quelle di cui le italiane sono più orgogliose sono il seno (23%) e il sedere (19%).

E voi, facendo un rapido sondaggio tra le amiche, vi ritrovate in questi risultati? Quali sono le parti del vostro corpo che preferite? E quelle che odiate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *