Altro

Abbronzatura cosmetica

By  | 

autoabbronzante-dior

L’estate è iniziata ormai da qualche settimana, ma non tutte abbiamo avuto la possibilità d prendere il sole, fa caldo ma dagli shorts o dalla mini spuntano estremità color Casper…Siamo scontente e vorremmo cambiare il nostro colorito all’istante, si può fare.

La cosmetica ha fatto passi da gigante nel campo degli autoabbronzanti e come per i solari, le formule combinano effetto abbronzante con azioni rassodanti, idratanti, anti cellulite, anti età, ecc…
Scegliamo il prodotto più adatto a noi: in latte o in crema se la pelle è un po’ secca, oppure in gel, spray, mousse. Possiamo scegliere anche la nuance a seconda della nostra carnagione, per ottenere un risultato naturale, dal miele al caramello al bronzo.

Una volta effettuata la scelta, prepariamo la pelle: scrub e crema idratante.
Attendiamo almeno 10 minuti e procediamo alla stesura del prodotto.
Viso: si parte dal centro delle guance tirando bene verso il contorno occhi, le orecchie e il mento, successivamente la fronte spalmando bene anche sull’attaccatura dei capelli.
Corpo: si parte dalle caviglie, procedendo con una gamba per volta, con movimenti circolari e non alto/basso, accertandosi di non lasciare punti vuoti ma anche di non passare mai due volte sulla stessa zona, sopratutto se si sta usando uno spray.
Schiena: se non siete acrobati e nessuno vi aiuta, usate uno spray, spruzzatelo nell’aria dietro di voi e fate un passo indietro per farlo depositare sulla schiena.

Piccoli accorgimenti per un risultato migliore:
Se notate subito qualche macchiolina o scolatura sfumate con una spugnetta in lattice, di quelle usate per il fondotinta, mai con le dita!
Se stendete il prodotto senza i guanti, lavate le mani ogni 5 minuti e comunque potete smacchiare i palmi facilmente usando una spazzolina o del bicarbonato.
Le ginocchia e i gomiti tendono a scurirsi troppo, tamponateli con una velina entro 15 minuti dall’applicazione.
Anche viso e collo tendono a interagire più rapidamente con l’autoabbronzante, applicate quindi con moderazione.
Mai ripetere l’uso prima di una settimana e idratare quotidianamente per mantenere il colorito omogeneo.
Vi consiglio di scegliere il momento dell’applicazione considerando che non dovete sudare per almeno tre ore successive, non potete depilarvi subito dopo (quindi fatelo con considerevole anticipo) e dovete attendere che tutto sia perfettamente asciutto (almeno un quarto d’ora) prima di vestirvi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *