Moda

Sandali con tacco alto estate 2011, come scegliere i modelli adatti alle donne sopra i 45 anni

By  | 

casadei-platform-sandal

L’età è un fattore da considerare nella scelta dei sandali con tacco alto
Quando si scelgono delle calzature di design, specialmente quando si tratta di tacchi bisogna prendere in considerazione diversi fattori, primo fra tutti l’età di chi li indosserà.
Non vuoi apparire come una cougar, vero?
A meno che tu non stia cercando di costruirti un look da cougar ( ricordiamo la definizione: una donna matura che cerca d attrarre ragazzi molto più giovani di lei)scegli delle scarpe disegnate con eleganza, classe e grazia. Le calzature alla moda sono spesso rappresentative di un gusto ribelle, che punta all’avanguardia e ad attirare l’attenzione. Spesso e volentieri sono indossate , sia sulle passerelle che nella vita quotidiana, da ragazze molto, molto giovani. E’ importante ricordare che ciò che sta bene a una giovane single di 18 anni quasi mai dona a una donna matura. Questo vale sopratutto per i sandali con tacco alto.

Questi modelli sono un esempio di ciò che è più consigliabile scegliere, Rappresentano un look classico, senza tempo, alla moda ma appropriato all’età di chi le indosserà:

Questi invece, sarebbe meglio lasciarli a un tipo di donna un pò da passerella, giovane e con l’andatura provocante e sicura, forse un pò troppo alti, sexy e complicati nella loro originalità per una donna sopra i 45:

Non vuoi apparire come una dodicenne, vero?

“Attraente” è un termine relativo. Puoi sicuramente aver passato i 45 ed indossare comunque dei graziosi sandali con tacco alto, ma attenta a non oltrepassare la linea, con colori, ornamenti, fiocchetti, ammucchiati disordinatamente.

Raccomando i seguenti esempi di stile, per chi sta scegliendo un sandalo particolare, che attiri la giusta attenzione:

Questi invece li lascerei alle più giovani:

Secondo la mia opinione, sono un po’ troppo per una donna più matura. Modelli più semplici, più classici sono di gran lunga una scelta migliore.

Ulteriori elementi da considerare nella scelta di sandali con tacco alto di design:
1. L’età della donna che li indosserà ed eventuali fattori relativi alla salute da tener presenti nella scelta del tacco alto
2. L’abbigliamento.
3. Per quante ore consecutive dovrai averli ai piedi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *