Moda

Moda mare chic

By  | 

Pareos_in_Papeete_Marketplace

CAFTANO lungo o in versione più moderna corto, con o senza maniche, dalle tinte e fantasie praticamente infinite, di origine turca, questo esotico camicione fluttuante è il vero must dell’estate.
Adatto a qualsiasi età, qualsiasi fisico, qualsiasi occasione.
Amico fresco, quasi impalpabile e complice, che ci aiuta a nascondere qualche piccolo difetto e ci permette d passare dalla giornata sotto il sole all’aperitivo in spiaggia senza passare da casa, con stile ed eleganza senza appesantire l’outfit.
Si abbina perfettamente a ogni genere di ciabattina e infradito, si completa con un grande bracciale etnico e grandi ma semplici occhiali da sole.

blog-caftani-foto1

In città? in versione corta, con cinturone e stivali..per le più giovani. Oppure come maxi blusa, su pantaloni palazzo e sandali con tacco alto, con cinta fina appoggiata sui fianchi.

CAPPELLO DI PAGLIA una volta solo per le signore, oggi riscoperto anche in colori accesi, per tutte. Solo per il mare, molto chic, ma attenzione a non esagerare con gli accessori, è già molto “diva” con gli occhiali da sole…Perfetto abbinamento con la borsa di paglia da spiaggia.

borse

PAREO versatile con la V maiuscola. Sono molte le varianti in cui si può trasformare, ad esempio portato al collo come un foulard, con una semplice canottiera e una mini o degli shorts: pratica mise per il traghetto, per giornate all’avanscoperta di scogli e calette ma anche per aperitivi informali.

Non dimenticate che sulla spiaggia, di giorno, sarebbe meglio evitare gli eccessi: make up leggero o assente, moderazione assoluta con gli accessori come bracciali orecchini anelli e collane, divieto assoluto per i tacchi e gli stivali.

E i capelli? Il mollettone lo lasciamo a casa e i capelli li sciogliamo la sera, per la giornata in spiaggia consiglio coda di cavallo o chignon, acconciature pratiche e chic. Tengono i capelli in ordine risparmiando loro un po’ di salsedine e vento, ci permettono di abbronzare anche il collo e le spalle, e danno un tocco raffinato e bon ton senza esagerare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *