Bellezza

Make Up Estate 2011

By  | 

estate-2011-makeup

Il trend dell’estate è sicuramente il fluo, colori freschi e golosi, acidi e insoliti, un po’ un omaggio agli anni 80, ma attenzione a non esagerare!

-non donano a una pelle non più giovane.
-i colori accesi cozzano facilmente tra loro.
-il total look smalto ombretto rossetto e vestito, specialmente se realizzato con colori vistosi, è adatto solo a una serata speciale e potrebbe risultare appiattito dalla mancanza d contrasto.

estate-2011

L’ever green, adatto a tutte le età e a tutte le situazioni è sicuramente il bonne mine: dona un effetto naturale e radioso grazie a una base neutra, un blush rosato, lo sguardo appena sottolineato da mascara e matita morbida sfumata (preferibilmente in un tono simile al colore di capelli, occhi e sopracciglia) Eventualmente si può ravvivare con un gloss acceso sulle labbra, magari in tono con lo smalto.

 

Per esaltare l’abbronzatura un altro evergreen: oro, bronzo, argento. Riflettono la luce, su occhi viso e labbra, ma anche qui attenzione a non esagerare: sì all’effetto satinato e illuminante, no all’eccessivo “sbrilluccichio”, che invecchia.
Provate le palette viso/occhi, proposte da molte aziende cosmetiche, in sequenze da sei stripes di polveri compatte, perfette come ombretti e come fard, perfette per chi ha paura di sbagliare nell’accostamento di colori.

smalto

E in spiaggia? Prodotti basic, waterproof, a lunga tenuta, che resistano al sudore e all’acqua, e sopratutto che proteggano la pelle dai raggi del sole, in città come al mare come in montagna. Vale come sopra il consiglio di non esagerare per evitare l’effetto Moira Orfei sotto l’ombrellone. Si al mascara e alla matita per occhi, purchè sfumata, no eyeliner e palpebre coda di pavone, assolutamente si ai gloss protettivi, anche colorati, no ai rossetti.
Se ancora non si ha un’abbronzatura omogenea, per sentirsi a proprio agio anche le prime volte in spiaggia,

si può ricorrere all’uso di basi colorate con protezione, purchè molto leggere e formulate appositamente per l’uso sotto il sole, evitando il “mascherone “.

makeup-estate-2011-1

Ancora qualche piccolo consiglio:
Per un occhio più grande e uno sguardo più luminoso, tracciare la congiuntiva provando il bronzo al posto della solita matita bianca, che spara ed è decisamente signora agée.
D’estate è preferibile la terra al blush, ma ricordate che mettersi la terra su tutto il viso senza sfumare equivale ad appiattirlo. Lasciate dunque la zona T (fronte, naso, mento) leggermente più chiara.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *