Altro

Fare la spesa online: ecco qualche dritta

By  | 

ShoppingOnline

Tra lavoro, figli, marito o fidanzato, bollette da pagare, palestra e quant’altro, spesso fare la spesa può trasformarsi in un incubo: spesso bisogna andare in auto, cercare parcheggio, fare lunghe file alla cassa, senza contare il tempo che si perde tra gli scaffali per cercare l’offerta migliore.

Da tempo, non tutti lo sanno, molte catene di supermercati hanno attivato dei servizi di consegna a domicilio: con pochi euro in più (spesso senza costi aggiuntivi se si supera un certo quantitativo) potete comodamente scegliere da casa (o dall’ufficio) i prodotti desiderati e farveli portare a casa in un determinato orario.

Gran parte del nord Italia, per esempio, è coperto da Esselunga, che con il servizio Esselunga A Casaeffettua consegne a domicilio al costo di 7,90 euro (6,90 euro per gli ordini con importo superiore a 110 euro) con un limite di spesa di 40 euro.

Per gli anziani over 70 il costo è di 3,45, gratis invece per i disabili. Il servizio, si legge sul sito ufficiale, è attivo dal lunedì al venerdì fino alle 18.00

Per ogni prodotto, come potete vedere nella galleria fotografica, trovare una descrizione, la tabella dei valori nutrizionali e consigli sull’utilizzo.

Per scoprire qual è il punto più vicino a voi, collegatevi a questo sito ed inserite Provincia, Comune e Cap.

Se abitate a Roma e dintorni potete utilizzare il servizio offerto da Spesa Sul Web (ordine minimo 20 euro, consegna gratuita) e dalla Coop, che consegna all’interno del Grande Raccondo Anulare.

In quest’ultimo caso il contributo di consegna varia da 6,90 euro a 7,20 euro e gli orari variano dalle 11.30 alle 21.00.

I residenti a Catania e nei comuni limitrofi, invece, possono utilizzare il sito internet SpesaSicilia.

Voi avete esperienze di spesa online? Quali servizi sono attivi nella vostra città? Segnalatecelo nei commenti!

Io ho appena effettuato un ordine dal sito della Coop, pubblicherò una recensione quanto prima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *